Basculanti in legno

Qualità e servizio compresi nel prezzo

Realizzazione di porte basculanti in legno


Tra i servizi di punta della Sandrini  va sicuramente annoverato quello relativo alla fornitura ed alla vendita di porte basculanti in legno. Prodotto forte dell'azienda di Piancogno, in provincia di Brescia, la porta basculante in legno viene declinata in tanti differenti modelli, materiali e colori. La struttura metallica viene rivestita da assi di legno Okoumè, trattati con mordente per imitare l’effetto delle essenze di noce chiaro, noce scuro, douglas o castagno, oppure verniciato in tinte Ral. Tutte le porte basculanti in legno Sandrini vengono prodotte su misura, così da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. La struttura è particolarmente robusta, ed è dotata di un paracadute di emergenza, che si aziona automaticamente in caso di guasto o malfunzionamento. Su tutti i modelli è possibile applicare un dispositivo per la motorizzazione, che permette l’apertura a distanza della porta. A richiesta è infine possibile l’inserimento di porte pedonali a passo d’uomo e di finestrature.  Di seguito troverai alcuni esempi dei nostri modelli principali di porte basculanti in legno.
MODELLO VERTICAL
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Doghe verticali passo circa 100 mm standard. A richiesta passi diversi in legno okoumè o compensato marino, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde.
MODELLO ORIZZONT
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Doghe orizzontali in legno okoumè o compensato marino spessore 20 mm. circa, passo 200 mm. circa, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde, a richiesta passi diversi. Attenzione: oltre larghezza
totale 2600 mm. il pannello si presenterà con due o più giunte verticali.
MODELLO ORIZZONT TECNO PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Doghe orizzontali e verticali miste e variabili, passo di circa 200 mm di serie, realizzate in legno okoumè o compensato marino, e tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde.
MODELLO ORIZZONT ISA
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Doghe orizzontali, legno okoumè o compensato marino dello spessore di 18 mm circa, passo di 200 mm circa, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde. A richiesta passi diversi. Attenzione: oltre la larghezza totale di 3.300 mm, il pannello si presenterà giuntato verticalmente.
MODELLO LISCA
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

A lisca di pesce o a doghe oblique, con passo standard di 100 o 200 mm. A richiesta passi diversi. Realizzato in legno okoumè o compensato marino, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde. Il pannello presenta delle giunture.
MODELLO FILO
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Questa porta, priva di sporgenza esterna, presenta notevoli vantaggi nei casi ove esista un marciapiede, o dove si trovino due porte che s’intersecano ad angolo, o ancora in luoghi in cui vi sia un arco e si voglia aprire la porta completamente, lasciando inalterato l’aspetto estetico dell’arco a vista. Può essere fornita con porticina pedonale e finestrature.
MODELLO SNODATO
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Questa porta viene fornita per particolari esigenze di altezza, dove si voglia sfruttare al massimo lo spazio (tipico il caso del camper). Questo modello ci permette di raggiungere altezze sino ai 4 m circa, e viene normalmente ripiegata sui 2/3.
FINESTRATURE
PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Rettangolari, quadrate, romboidali, di qualsiasi dimensione o fornite a campione. Possono essere del tipo incorporate nel telo, oppure oltre il battente, fisse o apribili a vasistas. Se non sono fornite indicazioni particolari, saranno costruite a nostra discrezione per numero e dimensioni.
MODELLO SARONNO
PORTA BASCULANTE D'AUTORE

PORTE BASCULANTI IN LEGNO LA COLLEZIONE DI ELEGANTI PORTE BASCULANTI D'AUTORE


Presso lo stabilimento Sandrini Serrande di Piancogno, in provincia di Brescia, è possibile visionare ed ordinare un'ampia gamma di porte basculanti in legno d'autore, modelli speciali realizzati per i clienti più esigenti. Questa tipologia di porta è essa stessa un oggetto di arredo e di elegante design. La Sandrini Serrande fornisce modelli dotati di porta pedonale a passo d'uomo; inoltre, per soddisfare le richieste di ogni cliente, realizza porte basculanti personalizzate e su misura, così da sfruttare al meglio lo spazio disponibile senza ingombrare e rovinare l'estetica della struttura.
MODELLO SAVONA
PORTA BASCULANTE D'AUTORE

MODELLO BRUNICO
PORTA BASCULANTE D'AUTORE

MODELLO LUCERNA
PORTA BASCULANTE D'AUTORE

MODELLO SIRMIONE
PORTA BASCULANTE D'AUTORE

MODELLO BERNA
PORTA BASCULANTE D'AUTORE

PARTICOLARI TECNICI

La predisposizione alla motorizzazione delle porte basculanti in legno marcate Sandrini comprende:
  • Piastra superiore per attacco braccio
  • Piatto di rinforzo guida 35x4
  • Omega rinforzato per applicazione longherone
PARTICOLARI TECNICI

Questa porta viene fornita per particolari esigenze di altezza ove si voglia sfruttare al massimo lo spazio (tipico caso del camper). Questo modello ci permette di raggiungere altezze sino ai 4 mt. circa e viene normalmente ripiegata sui 2/3.
TIPOLOGIE DI FRESATURE

TIPOLOGIE DI FRESATURE

PANTOGRAFATI
PANTOGRAFATI

LINEA PANTOGRAFATI
Essenza: legno okumè stratificato a fibre parallele tipo marino, dello spessore di 15-20 mm. 
Mordenzature: noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde.  Laccati: bianco RAL 9010, rosso RAL 3005, verde RAL 6005, verde RAL 6009, o a scelta in altri colori RAL. Possono essere inoltre forniti grezzi.

QUALITA’ E PERSONALIZZAZIONE
Con questo tipo di porta basculante è nostra intenzione differenziarci da altri produttori, fornendo alla clientela un prodotto diverso e soprattutto personalizzato. Non solo quindi la gamma di disegni da noi proposti, ma una porta eseguita a disegno fornito dal cliente o dal suo studio tecnico, che sia perlinata, pantografata o in massello, e in tutti i tipi di legno. Abbiamo già riscontrato quest’esigenza soprattutto da studi d’architettura, fornendo l’adeguata assistenza tecnica, con la loro piena soddisfazione. Le varie essenze di legno massiccio da noi utilizzate per la realizzazione dei masselli bugnati sono tutte di prima scelta, con un grado d’essiccazione ottimale ed uniforme. I pannelli pantografati sono in legno stratificato a fibre parallele, realizzati appositamente per l’utilizzo in ambiente esterno e a norme. Tutti i pannelli utilizzati vengono infine sottoposti ad un trattamento completo di verniciatura con prodotti specifici per esterni, indipendentemente dalla collocazione finale del prodotto. Tutte le porte possono essere fornite con o senza porticina a passo d’uomo.
versione motorizzata
LA SICUREZZA SISTEMA BREVETTATO
GUARNIZIONE ANTISCHIACCIAMENTO

Nella versione motorizzata, il sistema brevettato con il kit a cavetto, inserito nell’apposita guarnizione, permette alla costola di sicurezza di intervenire nel caso che un ostacolo venga ad interporsi tra le parti in movimento. È sufficiente una minima pressione, perché la porta interrompa l’azione di chiusura, consentendo una sicurezza totale a persone e cose. Nelle porte a comando manuale è posta su ambo i lati e per tutta l’altezza, con la funzione passiva atta a proteggere l’eventuale schiacciamento delle dita.
CARATTERISTICHE TECNICHE

Struttura in acciaio zincato e pre-verniciato, particolarmente robusta, così come tutti gli accessori, le staffe porta-cuscinetti, i cuscinetti, i cavi d’acciaio certificati e i traversi di rinforzo. Spalle composte in struttura metallica, adeguatamente rinforzate a seconda della grandezza e del peso della porta. Tutte i modelli hanno in dotazione un paracadute d'emergenza a norme CE, che in caso di anomalie interviene, evitando la caduta del telo. Per il rivestimento interno possiamo usare diverse essenze di legno, che possono accompagnarsi al rivestimento esterno o all’arredamento interno del locale.

OKOUME' - TINTE E COLORI

I suddetti legni vengono forniti di serie in okoumè stratificato marino, disponibile nelle tinte douglas, castagno, noce chiaro, noce scuro e verde. A richiesta siamo in grado di fornire altri tipi di essenze, altre tinte, vari spessori e larghezze. I tempi di consegna potranno variare a seconda delle tipologie di serie e dei particolari richiesti. Per i colori nelle tipologie di essenze in massello di pino, pitch-pine, hemlock e douglas, si potrà fare riferimento alle tinte dell’okoumè, tenendo conto che le stesse potranno subire variazioni a seconda della tipologia del legno. Le tinte sopra riportate sono puramente indicative, la tonalità potrà subire variazioni.

FINESTRATURE PORTA BASCULANTE IN LEGNO

Particolari in sezione delle qualità tecniche più significative.

per avere maggiori dettagli suinostri prodotti

Share by: