Basculanti in legno

Qualità e servizio compresi nel prezzo

Porte Basculanti in legno


Le porte basculanti in legno della Sandrini Serrande S.r.l. vengono prodotte su misura, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, e in diversi modelli, materiali e colori. La struttura metallica particolarmente robusta viene rivestita da assi di legno Okoumè, trattati con mordente per imitare l’effetto delle essenze di noce chiaro, noce scuro, douglas o castagno, oppure verniciato in tinte Ral. Su tutti i modelli è possibile applicare il kit per la motorizzazione a bordo manto a uno o due motori che permette l’apertura a distanza della porta o a “uomo presente” con un pulsante a parete. E’ inoltre possibile personalizzare la propria porta basculante inserendo porte pedonali a passo d’uomo e di finestrature su misura.

Di seguito alcuni esempi dei nostri modelli principali di porte basculanti in legno.

LINEA STYLEGNO

MODELLO VERTICAL

Doghe verticali passo circa 100 mm standard. A richiesta passi diversi in legno okoumè o compensato marino, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde.
MODELLO ORIZZONT

Doghe orizzontali in legno okoumè o compensato marino spessore 20 mm. circa, passo 200 mm. circa, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde, a richiesta passi diversi. Attenzione: oltre larghezza
totale 2600 mm. il pannello si presenterà con due o più giunte verticali.
MODELLO ORIZZONT TECNO 

Doghe orizzontali e verticali miste e variabili, passo di circa 200 mm di serie, realizzate in legno okoumè o compensato marino, e tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde.
MODELLO MIX

Porta con fresature oblique e verticali, con passo standard 200 mm. o a richiesta passi diversi.
In legno okoumè compensato marino, tinto noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno e nelle tinte RAL. Il pannello presenta
delle giunture.
MODELLO QUADRO

Porta con fresature orizzontali e verticali, a formare dei quadri.
Passo variabile. In legno okoumè
compensato marino, tinto noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno e nelle tinte RAL.
Con o senza porta a passo d’uomo.
MODELLO ORIZZONT CLASSIC

Fresature orizzontali in legno okoumè compensato marino, spessore 18 mm. circa, passo 200 mm. circa, tinto noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno.
A richiesta passi diversi.
Attenzione: oltre larghezza totale 2600 mm. il pannello si presenterà con due o più giunte verticali.
MODELLO ORIZZONT ISA

Doghe orizzontali, legno okoumè o compensato marino dello spessore di 18 mm circa, passo di 200 mm circa, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde. A richiesta passi diversi. Attenzione: oltre la larghezza totale di 3.300 mm, il pannello si presenterà giuntato verticalmente.
MODELLO LISCA

A lisca di pesce o a doghe oblique, con passo standard di 100 o 200 mm. A richiesta passi diversi. Realizzato in legno okoumè o compensato marino, tinti in noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno, verde. Il pannello presenta delle giunture.
MODELLO FILO 
BASCULANTE NON DEBORDANTE

Questa porta, priva di sporgenza esterna, presenta notevoli vantaggi nei casi ove esista un marciapiede, o dove si trovino due porte che s’intersecano ad angolo, o ancora in luoghi in cui vi sia un arco e si voglia aprire la porta completamente, lasciando inalterato l’aspetto estetico dell’arco a vista. Può essere fornita con porticina pedonale e finestrature.
MODELLO OBLIQUA

Porta con fresature oblique passo circa 150 mm. standard. A richiesta passi diversi equidistanti.
In legno okoumè compensato marino, tinto noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno e nelle tinte RAL. Con o senza porta a passo
d’uomo.
MODELLO ECOLEGNO

Il telaio perimetrale del battente in tubolare da 60x25 mm. resta a vista e verniciato marrone simile RAL 8017 come tutto il resto della struttura metallica, senza zoccolatura inferiore. Il telo è pannellato in legno okumè compensato marino, tinto noce chiaro, noce scuro, douglas, castagno. Pantografabile nelle diverse tipologie disponibili per tutta la linea legno. Con o senza porta a passo d’uomo.
Particolari tecnici a pag. 51 del ns catalogo.
MODELLO SNODATO

Questa porta viene fornita per particolari esigenze di altezza, dove si voglia sfruttare al massimo lo spazio (tipico il caso del camper). Questo modello ci permette di raggiungere altezze sino ai 4 m circa, e viene normalmente ripiegata sui 2/3.

LINEA BASCULANTI IN LEGNO:
LA COLLEZIONE DI ELEGANTI PORTE BASCULANTI D'AUTORE


La Sandrini Serrande S.r.l. può offrire ai propri clienti anche una gamma top della linea delle porte in legno. Modelli speciali realizzati per i clienti più esigenti che desiderano adornare la propria casa con un’oggetto di elegante design. 
MODELLO SAVONA
LINEA BASCULANTI IN LEGNO

MODELLO BRUNICO
LINEA BASCULANTI IN LEGNO

MODELLO LUCERNA
LINEA BASCULANTI IN LEGNO

MODELLO SARONNO
LINEA BASCULANTI IN LEGNO

MODELLO SIRMIONE
LINEA BASCULANTI IN LEGNO

MODELLO BERNA
LINEA BASCULANTI IN LEGNO

TIPOLOGIE DI PANTOGRAFATURE PORTE D'AUTORE

PANTOGRAFATURE

QUALITA’ E PERSONALIZZAZIONE
Con questo tipo di porta basculante è nostra intenzione differenziarci da altri produttori e fornire ai nostri clienti un prodotto del tutto personalizzato. 
Non è quindi per noi necessario eseguire uno dei disegni da noi proposti ma possiamo fornire ai nostri clienti una porta basculante in legno disegnata direttamente da loro. 

OKOUME' - TINTE E COLORI

Le varie essenze di legno da noi utilizzate che compongono i nostri pannelli sono realizzati in legno stratificato a fibre parallele, appositamente per l’utilizzo in ambiente esterno. Tutti i pannelli utilizzati vengono sottoposti ad un trattamento completo di verniciatura con prodotti specifici per esterni nelle tonalità di serie del castagno, douglas, noce chiaro/scuro e verde oppure su richiesta anche nelle varie tinte RAL. 

Le tinte sopra riportate sono puramente indicative, la tonalità potrà subire variazioni.

FINESTRATURE

E’ possibile inserire all’interno della Vs. porta basculante in legno qualsiasi tipo di finestratura o sopraluce che si desideri, per esigenze o anche solo per donare al Vs. garage una quantità di luce maggiore al proprio interno. Le nostre finestrature possono essere realizzate in qualsiasi forma e dimensione (quadrate, rettangolari, tonde, romboidali etc…) anche a campione, possono essere incorporate oppure fissare oltre il manto della porta, fisse o apribili a vasistas. 

MOTORIZZAZIONE - PREDISPOSIZIONE


Su tutte le nostre porte basculanti può essere installato e collaudato direttamente da noi il kit motorizzazione a uno o due motori che comprende: 
• n. 1 centralina per comandi ausiliari a bassa tensione con n. 1 ricevente incorporata
• n. 1 trasmittente bicanale
• n. 1 antenna incorporata
• n. 1 pulsante interno e costola di sicurezza attiva applicata nella parte inferiore della porta e guarnizioni laterali passive da 25mm. per franchi antischiacciamento

A richiesta eventuale lampeggiatore, selettore a chiave e sblocco motore applicato sulla serratura per manovra manuale di emergenza. In caso di porta pedonale non viene applicato lo sblocco esterno ma un contatto magnetico (MICRO). 

Nel caso il cliente decida di motorizzare la propria porta basculante in futuro, su richiesta, possiamo applicare la predisposizione alla motorizzazione che comprende:
• Piastra superiore per attacco braccio
• Piatto di rinforzo guida 35x4
• Omega rinforzato per applicazione longherone
CARATTERISTICHE TECNICHE

Tutte nostre porte in legno sono composte da una Struttura in acciaio zincato particolarmente robusta, così come tutti gli accessori, le staffe porta-cuscinetti, i cuscinetti, i cavi d’acciaio certificati e i traversi di rinforzo. Le spalle o montanti laterali vengono realizzate adeguatamente rinforzate a seconda della grandezza e del peso della porta e hanno in dotazione un paracadute d'emergenza a norma CE, che in caso di anomalie interviene, evitando la caduta del telo. Oltre che ad essere rivestite esternamente le nostre porte possono essere rivestite anche internamente con lo stesso materiale e se necessario possono essere anche coibentate. 
SISTEMA BREVETTATO: GUARNIZIONE ANTISCHIACCIAMENTO

Nella versione motorizzata, il sistema brevettato con il kit a cavetto, inserito nell’apposita guarnizione, permette alla costola di sicurezza di intervenire nel caso che un ostacolo venga ad interporsi tra le parti in movimento. È sufficiente una minima pressione, perché la porta interrompa l’azione di chiusura, consentendo una sicurezza totale a persone e cose. Nelle porte a comando manuale è posta su ambo i lati e per tutta l’altezza, con la funzione passiva atta a proteggere l’eventuale schiacciamento delle dita.

per avere maggiori dettagli suinostri prodotti

Share by: